PREMIO SPECIALE

Cari insegnanti,

vi comunichiamo che quest’anno, oltre alla classifica finale tradizionale dell’iniziativa, (che sarà pubblicata entro la fine dell’anno scolastico) è stato istituito un Premio Speciale, offerto dal nostro partner Stippelli Viaggi.

Stippelli Viaggi collabora concretamente con il Campionato di Giornalismo de “Il Giorno” con un premio molto speciale.

“La cultura – dice il titolare della Stippelli Viaggi – è il fil rouge che collega tutte le nostre proposte educative e di viaggio sia per adulti che per le scuole.

Il nostro obiettivo è riscoprire l’essenza dei luoghi in maniera responsabile per regalare esperienze fatte di emozioni, incontri, conoscenze ed educazione al viaggio, mantenendo vivo il cuore pulsante delle nostre iniziative: la cultura.

Riconosciamo i nostri valori nel concorso organizzato da Il Giorno, per questo motivo abbiamo il piacere di offrire come premio un progetto che va oltre ad un semplice corso online”: “Print & Online Journalism” è un percorso di giornalismo e social media rivolto alle scuole che introduce gli studenti ai fondamenti per la creazione di una news site, stimolando un approccio critico nei confronti delle news, lavorando in gruppo e usando l’inglese come lingua veicolare”.

Il percorso sarà tenuto interamente da docenti e tutors madrelingua con qualifica TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e anni di esperienza nell’insegnamento e di esposizione al mondo professionale. Il progetto è fruibile direttamente a scuola o da casa, in tempo reale, sfruttando la piattaforma digitale propria della Scuola di Lingue. Il calendario e l’orario delle classi verranno concordati in base alle esigenze della scuola.

Al termine del percorso verrà rilasciato ad ogni studente un certificato valido ai fini dei crediti formativi ed un report finale dell’esperienza.