Campionato di Giornalismo il Giorno

ARGOMENTI

Ecco alcuni spunti suggeriti dal nostro staff per la scelta del tema della vostra pagina.

GIOVANI: ISTRUZIONI PER L'USO. La sicurezza stradale è il pericolo n°1 - CLICCA QUI

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Esploriamo le incredibili e infinite possibilità che l’energia elettrica ci offre. Come si produce l’energia necessaria rispettando l’ambiente? Raccontiamo la storia dell’energia che arriva da sole, vento, acqua, calore della terra.

INNOVAZIONE

Cercare e inventare nuove soluzioni e idee per utilizzare, produrre, applicare l’energia elettrica anche dove l’elettricità non c’è ancora, ma è necessaria.

RISPARMIO ENERGETICO E CONSUMO INTELLIGENTE

Partiamo dalle azioni quotidiane e familiari, quanta energia sprechiamo? L’energia è un bene prezioso che va usato con attenzione, solo individuando gli sprechi potremmo ridurre i consumi e rispettare sempre di più l’ambiente in cui viviamo.

Cibo sano? Lo dice l’etichetta!
Saper leggere i dati riportati sulle confezioni sfata miti, allontana molti rischi ed è il primo passo per scegliere come nutrirsi.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Cibo, primo non sprecare. Lo spreco alimentare è una questione etica, ecologica ed economica del nostro tempo. Troppi alimenti ancora buoni finiscono nella spazzatura, soprattutto nelle nostre case. Prevenire lo spreco è il primo passo per combatterlo: per questo è importante conoscere il cibo e comprenderne il valore. Tu cosa faresti, concretamente, per evitare lo spreco e/o recuperare gli alimenti prima che diventino un rifiuto? E intorno a te - a casa, a scuola, nel supermercato, nelle aziende dalla tua città - cosa si fa per ridurre lo spreco e possibilmente prevenirlo?

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ:  www.lastminutemarket.it e www.unannocontrolospreco.org