Campionato di Giornalismo il Giorno

Il Campionato di Giornalismo si conclude in bellezza

 

 

 

 

 

CREDERE E INVESTIRE NEI GIOVANI

I partner che hanno accompagnato Il Giorno in questa avventura

 

COOP LOMBARDIA "Noi e voi per un consumo consapevole"

Partner importante nel sostenere da anni il Campionato di Giornalismo, Coop Lombardia ha ricordato il suo impegno nel mondo della scuola, dove, da decenni ormai, vengono organizzati percorsi di educazione al consumo consapevole sia in ambito ambientale e solidaristico, sia nell'alimentazione e nella filiera alimentare. Un impegno che andrà portato avanti anche in futuro, come garantito da Ettore Terribili, Responsabile delle Politiche Sociali.

 

VODAFONE "Con il 5G per andare lontano"

Vodafone Italia porta a Milano il 5G. Come dicono Roberta Magni, PMO 5G Vodafone Italia e Gianluca Marini, Direttore di regione Nord-Ovest di Vodafone Italia, Milano diventa la capitale europea del 5G in una sperimentazione che vede coinvolte grandi realtà nazionali e internazionali e crea un ecosistema aperto di sviluppo.

 

GRUPPO CAP "L'uso attento dell'acqua è il primo obiettivo"

Il Gruppo CAP si è ritagliato un ruolo importante nell'educazione dei ragazzi. Barbara Bensi, Relazioni Esterne - Ufficio Comunicazione, dice: "Il Gruppo Cap, negli ultimi tre anni ha coinvolto oltre 20mila studenti, dalle scuole dell'infanzia alle superiori, in progetti legati all'acqua e all'uso consapevole delle risorse idriche. I laboratori educativi sull'acqua e le visite agli impianti sono uno strumento divertente per diffondere comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali".

 

BANCO DESIO "Pensare alle persone"

Il presidente di Banco Desio, l'avvocato Stefano Lado crede fortemente nella formazione e nel ruolo della scuola e ha augurato a tutte le classi vincitrici grandi successi. Gruppo Banco Desio è una realtà bancaria che, partendo dalla dimensione familiare ha saputo espandere la sua area di interesse nelle regioni più dinamiche d'Italia, in modo particolare in Lombardia, ma anche in Emilia Romagna, Toscana e Umbria.

 

SINA - AUTOSTRADAFACENDO "Educare alla sicurezza"

Partner storico del Campionato di Giornalismo, Sina - Autostradafacendo, con Corrado Dragotto, Responsabile della comunicazione di Tangenziale Esterna, crede fermamente nel coinvolgimento dei ragazzi nella sicurezza stradale: perchè formare gli adolescenti alla cultura della sicurezza stradale significa insegnare a rispettare sia la propria vita che quella degli altri.

 

MANUTENCOOP "Borse di studio a chi merita"

Manutencoop è un gruppo italiano attivo nella gestione ed erogazione di servizi integrati per aziende pubbliche e private, dalle manutenzioni, alle pulizie e alle mense. Il suo impegno nel sociale, come sottolineato da Massimo Guidoboni, Direttore Operations Area Nord-ovest, si evidenzia nell'assegnazione ogni anno di borse di studio agli studenti più meritevoli, scelti fra i figli dei dipendenti.

 

CLICCA QUI per vedere la pagina dedicata ai partner